Labbra a prova di gelo? Prova con rossetti emollienti e stick nutrienti!

 

D’inverno la protezione dagli agenti atmosferici è il primo step per un aspetto sano e bello…

Ferme, vi ho viste. Finitela di mordicchiarvi le labbra e di passarci la lingua sopra: così non fate altro che peggiorare gli effetti dei primi freddi. Per di più, l’arrivo dei primi freddi pare vi abbia colto impreparate o, piuttosto, sprovviste dei prodotti giusti. Perché, se d’estate la bellezza della bocca dipende dagli stick che proteggono dai raggi solari, durante la brutta stagione il make up deve essere anche sinonimo di idratazione.

  • Vento e basse temperature sono colpevoli di una bocca che si presenta non solo antiestetica, ma anche fastidiosa: la pelle tira, è secca. Per non parlare delle pellicine che donano quell’odiato effetto carta vetrata. Ma le labbra da «non baciare» hanno le ore contate perché la soluzione c’è: rossetti emollienti e stick nutrienti.

ROSSETTI EMOLLIENTI E STICK NUTRIENTI

I primi, oltre a pennellare di colore le labbra, le mantengono costantemente idratate. E c’è l’imbarazzo della scelta: gloss, matitoni, tinte… Sono arricchiti di oli e sostanze nutritive, hanno una texture corposa, morbida ma non appiccicosa. Non abbiate paura che si traducano in semplici balsami labbra: i pigmenti di colore aderiscono alla pelle per un risultato a lunga tenuta.

  • I secondi, normalmente conosciuti come burro cacao e dal colore neutro, ora sono disponibili anche a base di burro di karité e di argan e, inoltre, colorano leggermente le labbra. Un giusto compromesso per chi non ama il rossetto.

 

Fonte: un articolo di Cinzia Galleri su Ok Salute e Benessere, novembre 2018

 

Le Petit Marseillais, Burrocacao nutriente, con burro di karitè, mandorle dolci e olio di Argan, 2 pz.
€10,43 (Prime)
Acquistalo su Amazon.it

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *