La zucca rende il viso luminoso!

Risultati immagini per zucca

Questi sono i suggerimenti della dottoressa Annarosa Pretaroli, specialista in Scienze dell’alimentazione e nutrizionista.

Ci siamo rivolti a lei per sapere quali cibi preferire adesso e le domandiamo: «Perché raccomanda di mangiare ogni giorno tre porzioni di frutta e di verdura? Quali?».

«Consiglio di mangiare almeno tre porzioni di frutta e di verdura di stagione al giorno», risponde la dottoressa Pretaroli «perché sono ricchissime di acqua e mantengono la pelle idratata, morbida e sana. Raccomando di cominciare il pasto con una insalata mista con foglie verdi come lattuga, indivia e piccoli spinaci, cui aggiungere una cipolla viola sottilmente affettata, il radicchio e mezzo cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Questo è un piatto ricchissimo di sostanze antiossidanti e di vitamina E, sostanze che proteggono la pelle e ne assicurano la giusta tenuta per prevenire le rughe. Suggerisco poi di mangiare le clementine e le prime arance, bevendo anche spremute fresche, poiché sono ricche di vitamina C, così come i kiwi, che ora sono nel pieno della stagione. La presenza di vitamina C nell’alimentazione aiuta a ridurre le rughe e anche le macchie scure della pelle, tipiche dell’invecchiamento. Invece raccomando la zucca, le rape rosse e le carote perché contengono il betacarotene, una sostanza che rende la pelle del viso luminosa e compatta».

«Perché suggerisce di mangiare almeno tre porzioni di pesce e di legumi alla settimana?», le domandiamo.

«Consiglio di mangiare almeno tre volte alla settimana salmone, alici, sgombri e sardine», spiega la dottoressa Pretaroli «perché sono ricchi di acidi grassi buoni che nutrono la pelle, la mantengono tonica e ne rallentano l’invecchiamento.

Consiglio poi di mangiare almeno tre volte alla settimana fagioli, ceci, lenticchie e fagioli di soia in zuppe e passati, se avete difficoltà a digerirli, perché contengono le vitamine del gruppo B, importanti per la bellezza della pelle e ricchi di fibre e di fitoestrogeni che rendono la pelle luminosa».

Fonte: tratto da una intervista alla nutrizionista Annarosa Pretaroli su Di Più, 10/10/16

NETTARE DI ZUCCA - CREMA PH EQUILIBRIO VISO

NETTARE DI ZUCCA – CREMA PH EQUILIBRIO VISO
€29,00 +3,00 di spedizione
Acquistala su Amazon a questo link

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *