La propoli delle api: un eccellente alimento nutritivo dalle molteplici proprietà benefiche!

Pappa reale apiLa propoli è una sostanza che contiene la resina che che le api raccolgono ogni giorno dalle gemme e anche dalla corteccia delle piante.

  • Si tratta quindi di una sostanza di origine prettamente vegetale anche se bisogna dire che poi le api l’elaborano con l’aggiunta di enzimi prodotti dal loro stesso corpo, e con cera e polline.

Dall’odore fortemente aromatico, il colore della propoli varia dalle tonalità del giallo, verde, rosso sino al marrone/nero (dipende dal tipo di pianta cui le api attingono la resina).

La propoli delle api è considerata da sempre un eccellente alimento nutritivo.

La sua peculiarità – la cui principale fonte come evidenziato sopra è costituita da materiali resinosi raccolti dalle api sulle gemme – risiede nella grande ricchezza di flavonoidi e polifenoli che assicurano alla propoli gran parte delle loro proprietà benefiche (fonte Apicultura2000).

  • Tra le tante possibili applicazioni della propoli, da segnalare anche quella come energizzante naturale, capace di donare nuovo slancio in periodi di affaticamento e un po’ di risorse in più durante periodi particolarmente stressanti (fonte Greenstyle.it).

FOREVER BEE PROPOLISForever impiega contenitori brevettati per raccogliere la propoli più pura e quindi la miscela con la sua pappa reale in una tavoletta estremamente ricca di componenti nutrizionali attivi: la Forever Bee Propolis.

 

 

 

Indicazioni:

  • Si consiglia l’assunzione di una tavoletta due volte al giorno.

 

Ingredienti:

  • Propoli resina; miele;  proteine isolate della soia; carruba frutta (Ceratonia siliqua); antiagglomerante: biossido di silicio; aroma naturale di mandorla, antiagglomerante: acido stearico; addensante: carbossimetilcellulosa di sodio; pappa reale

Una confezione da 60 tavolette di Forever Bee Propolis, costa solamente  35,40 €, acquistala ora da questo link (devi prima registrarti).

 

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *