IO BENE, Fiera del Benessere: il programma della quinta edizione (aggiornato al 28/01/2016)!

io bene 4

SABATO 27 FEBBRAIO 2016

  • ore 14:00 Sala 1. Mami Voice

Alfredo Bigogno, architetto ricercatore dell’ambiente sonoro, e l’album sonoro famigliare.

  • ore 14:00 Sala 2. Le parole e le organizzazioni

Il benessere va coltivato ovunque. Non solo a casa, nel tempo libero quindi, ma anche e soprattutto là dove passiamo gran parte del nostro tempo: nelle organizzazioni. Scuole, aziende, spazi di lavoro. Per creare un circolo virtuoso… Ne parla Simone De Clementi.

  • ore 15:00 Sala 1. Buon cibo e tempo lento contro il distress

Francesca Ciuffi, biologa-nutrizionista e scrittrice,  spiega come ritrovare l’armonia tra corpo – cibo e mente – leggero pensiero.

  • ore 15:00 Sala 2. La terapia verbale

La malattia è un’espressione che rivela in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa. Ne parla Gabriella Mereu.

  • ore 16:00 Sala 2. Come creare consapevolmente la realtà attraverso la luce del Creatore

Zelia Reggianini, scrittrice, ricercatrice del benessere  e dell’evoluzione, spiega le tecniche russe di evoluzione, che avvicinano le persone ad una spiritualità laica.

  • ore 16:30 Sala 1. I cibi che allungano la vita

Eliana Liotta con Maria Giovanna Luini presenta il libro “La dieta smartfood”, scritto in collaborazione con Pier Luigi Pelicci, direttore della ricerca IEO,  e Lucilla Titta, ricercatrice e nutrizionista, coordinatrice del progetto SmartFood allo IEO.

  • ore 17:00 Sala. 2 Hanumh. Dentro di te ogni verità e perfezione. Scegliti…

Karim Saleh, ricercatore e divulgatore spirituale, e la disciplina olistica Hanumh.

  • ore 18:00 Sala 1. Le problematiche allergiche – Le pollinosi

Fabio Leone, medico chirurgo, omeopata e specialista in geriatria e gerontologia.parlerà delle problematiche allergiche, in particolare di pollinosi. (Il drenaggio) e l’infiammazione.

Un seminario di un’ora e mezza con il coach motivazionale Giancarlo Fornei conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per imparare a volersi bene, alimentare la propria autostima, cambiare le proprie convinzioni limitanti, imparare a motivarsi, e tanto altro ancora.

io bene banner

 

DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016

  • ore 11:00 Sala 1. Mindfulness: un alleato prezioso per superare lo stress ed il dolore cronico

Chiara Tedeschi parla delle tecniche di rilassamento e Mindfulness.

  • ore 14:30 Sala 2. Ritrovarsi con il respiro.

Anna Nirvikalpa Monferdin presenta una breve esperienza di ascolto interiore. Un processo di trasformazione interiore e di crescita personale che dalla libertà da memorie limitanti del passato, porta al manifestarsi del nostro potenziale più autentico per una vita più piena e soddisfacente.

  • ore 15:00 Sala 1. La danza degli occhi

Lezione pratico-teorica Caterina Polini, educatrice visiva, sul miglioramento visivo naturale. Nuova disciplina olistica per riattivare la funzionalità visiva in armonia con tutto il corpo.

  • ore 15:30 Sala 2. La medicina quantistica

Michelangelo Catalano parla di  medicina quantistica, che grazie a tecnologie basate sulla fisica quantistica (Plank-Borch) può decodificare le trasmissioni intercellulari ed effettuare una diagnosi e quindi una terapia corretta che può essere: omeopatica, agopunturale, fitoterapica, ecc. a seconda dell’indirizzo del medico

  • ore: 16:00 Sala 1. L’energia è dentro di noi.

Maurizio Insana parla di nutrigenomica, epigenetica e prevenzione del futuro.

  • ore 16:30 Sala 2. Lo Yoga dei Tarocchi. L’albero dei tarocchi

Olivia Flaim  e la lettura degli Arcani sull’Albero della Vita.

  • ore 17: 30 Sala 1. Concerto armonico

Concerto armonico di Claudio Micalizzi con campane tibetane e gong. Il processo di armonizzazione riduce gli stati di stress e migliora l’ascolto del nostro “Sè profondo”.

  • ore 17:30 Sala 2. Comunicare con gli animali

Fondatore di Animal Talk Italia, Andrea Contri spiegherà come attraverso la connessione con gli animali e la natura sia possibile vivere in modo più armonioso. Un evento unico per tutti gli amanti degli animali che vogliono esplorare il fantastico mondo della comunicazione telepatica con gli animali.

——————–

Maggiori info su: iobene.it o info@iobene.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us