I tuoi piedi come ai Caraibi….

c700x420Ora che è il momento di scoprirli, i piedi meritano una remise en forme completa.

La pelle disidratata e ruvida, le unghie opache, gli ispessimenti sui talloni richiedono molto di più di una classica pedicure.

«La novità è un trattamento che abbina esfoliazione, nutrimento profondo e massaggio tonificante, ispirato a quelli che fanno ai Caraibi, dove il benessere dei piedi è considerato molto importante», spiega Angela Gurses, estetista e Spa Manger di Aqua Spa.

La seduta di Caribbean Therapy Foot Treatment inizia con una profonda esfoliazione fatta con pasta di zucchero di canna e tangerine, un mandarino tropicale, poi, sui piedi risciacquati si applica un impacco idratante, nutriente e defatigante che contiene polvere di zenzero, alghe e sali minerali.

La maschera viene quindi asportata con teli caldi e si procede con un’accurata pedicure, conclude la seduta un lungo massaggio.

L’effetto rigenerante di questo rituale è merito anche degli ingredienti: lo zucchero di canna leviga la pelle, i burri vegetali idratano, le spezie stimolano la circolazione e le alghe drenano. Conclude la seduta un lungo massaggio rilassante e tonficante fatto con una crema a base di burro di cacao e mango.

LA RICETTA FAI DA TE: per ammorbidire la pelle dei piedi, sfregali con uno scrub ottenuto mescolando un po’ d’olio d’oliva e zucchero di canna; sciacqua, poi, prepara un pediluvio nutriente ed emolliente, miscelando all’acqua tiepida 2 cucchiaini di miele, 2 di olio di mandorle, 1 cucchiaio di panna liquida e 1 manciata di sale marino grosso (meglio se integrale perché più ricco di minerali); lascia i piedi in immersione per 15 minuti, poi, risciacqua e tampona bene con un asciugamano tiepido.

Sintesi dell’articolo di Laura D’Orsi – Fonte StarBene, giugno 2015

Neutrogena Crema Piedi per la pelle secca, 100 ML

Neutrogena Crema Piedi per la pelle secca, 100 ML (AMAZON)
€10,58 (Prime)
Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *