I consigli del visagista Stefano Bongarzone: mascara, libere di giocare!

Risultati immagini per occhi mascara

Le ciglia in questa stagione devono essere rigorosamente folte e spesse, modellate con prodotti allunganti e volumizzanti che enfatizzano lo sguardo, protagonista indiscusso del make-up intenso.

Una tecnica usata dai visagisti è quella di spazzolare le ciglia con due tipi di mascara diversi. Prima si utilizza quello allungante e poi si passa al volumizzante, con un movimento a zig-zag che conferisce pienezza.

Chi vuole ciglia al naturale può puntare su un mascara classico dalla forma tubolare con le setole sottili: il segreto sta nell’applicazione: importante focalizzarsi sulle radici delle ciglia e non sulle punte, da lasciare più leggere possibile. Se si appesantiscono, il rischio è quello di scadere nell’effetto artificiale.

Se si prediligono le ciglia lunghe, il suggerimento è quello di seguirle dalla radice alla punta ricordandosi di pettinarle prima; cosi si evitano grumi, che fanno sembrare le ciglia più corte. Un segreto per ottenere al meglio questo effetto consiste nel pulire lo scovolino, prima di passarlo, con una velina per eliminare gli eccessi e poi spazzolare le ciglia con un movimenti rapido.

✓ Chi ama l’effetto volume può puntare su scovolini molto fitti, da passare da destra a sinistra e viceversa. Infine, parliamo di colore. Sicuramente il nero sta bene a tutte, perché migliora la forma dell’occhio e definisce le ciglia. Ma effetti simili in chiave più ironica si possono ottenere con i mascara colorati: per esempio il viola è adatto a occhi verdi, azzurri, nocciola; mentre il mascara blu crea un bel contrasto con gli occhi scuri. Infine, per cancellare totalmente gli antiestetici grumi si può ricorrere al pennello per ciglia, da passare sui mascara ancora bagnato.

Fonte: tratto da un articolo di Maria Angela Masino su Più Sani Più Belli, marzo 2017, con la consulenza di Stefano Bongarzone, visagista delle dive

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Maybelline New York Ciglia Sensazionali Intense Black Mascara Volume, Effetto Ventaglio, Nero

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *