Ho le unghie delle mani e dei piedi che si sfaldano e si spezzano, nonostante io mi dedichi ogni giorno alla loro cura. C’è qualcosa che posso fare?

Fonte immagine: https://www.lettera43.it/guide/come-aggiustare-ununghia-spezzata/

 

Quella che lei mi descrive è una delle patologie più frequenti nelle unghie. Le cause possono essere differenti: infezioni di tipo dermatologico, il contatto con prodotti nocivi, microtraumi, l‘invecchiamento, carenze alimentari, la disidratazione dell’unghia o patologie più serie.

Il mio consiglio è quello di curare la sua alimentazione con integratori, affinché sia sempre equilibrato l’apporto di vitamine A, B6, B12, C, e oligolementi come il ferro, zinco e ancora selenio, calcio e magnesio. In alcuni casi è possibile anche l’uso di prodotti idratanti a uso topico.

Il tipico rimedio casalingo è di fare degli impacchi con olio di oliva per idratare le unghie e andare a dormire indossando dei guanti di cotone, affinché l’effetto resti il più a lungo possibile.

Fonte: una risposta della dott.ssa  Dvora Micol Anna (Ancona), medico chirurgo, specialista in Medicina Estetica e prevenzione dell’invecchiamento – tratta da Vero Salute

 

B12 – Cianocobalamina – 100 Capsule
Integratore alimentare a base di vitamina B12 (Il Giardino dei Libri)
€13,00 (18 recensioni a 5 stelle)
Acquistalo ora a questo link

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *