Giù la maschera: Agrimony, il fiore dell’onestà….

E’ adatto alle persone che dietro un atteggiamento allegro e spiritoso spesso celano ansie, preoccupazioni, talvolta sofferenze profonde.

Aiuta ad accettare se stessi, conoscere i propri sentimenti e ritrovare pace e calma interiore.

Stato Agrimony negativo. Impassibile e mistificatore: Agrimony è collegato al potenziale spirituale dell’onestà e della capacità di confronto. Nello stato Agrimony negativo si cerca di evitare il lato oscuro della vita e le esperienze negative.

  • Il soggetto Agrimony mostra per principio all’ambiente che lo circonda un viso non curante, amabile e sereno, anche se dentro di sé è tormentato da ansie e timori, molto spesso legati alla sfera materiale, come una difficoltà sul lavoro e una perdita di denaro.
  • Il soggetto Agrimony cerca di non perdere mai la faccia, resta sempre imperturbabile, fa ‘buon viso a cattiva sorte’, non vuole sentire né manifestare all’esterno ciò che prova internamente.
  • Il soggetto Agrimony tenta di ingannare se stesso, oltre che gli altri, fingendo che non esista il lato negativo della vita. E’ molto sensibile e cordiale, prova una forte esigenza di armonia ed è molto apprezzato da amici e colleghi per l’atmosfera serena che sa creare intorno a sé. Minimizza i suoi problemi o tende a rimuoverli e soffre se avverte contrasti e disarmonie nel proprio ambiente.
  • Il soggetto Agrimony fa di tutto per non rimanere mai da solo con le sue preoccupazioni e spesso, alcuni soggetti, tendono ad annegarle in un bicchiere di vino, sono forti fumatori o fanno ricorso a droghe o psicofarmaci.

Lo stato di irrequietezza interiore di questo soggetto può esprimersi con sintomi esteriori come mangiarsi le unghie, tirarsi i capelli, accusare irritazioni cutanee di origine nervosa i digrignare i denti durante la notte.

A causa della loro facilità di distrarsi, è raro che i caratteri Agrimony siano perseveranti. Lo stato Agrimony insorge molto presto nella vita dell’individuo: i bambini Agrimony sono gioiosi e socievoli, ridono sempre e le loro lacrime asciugano in fretta.

Stato Agrimony positivo. Onesto ed equilibrato: nello stato Agrimony positivo si riconosce la relatività di ogni problema e si riesce a raggiungere dentro di sé lo stato di gioia radiosa che prima si cercava all’esterno.

  • Ci si apre nei confronti del prossimo in modo onesto e si è capaci di affrontare gli avvenimenti negativi e positivi con lucidità.
  • Allo stato Agrimony positivo corrispondono l’ottimista onesto, l’abile diplomatico e l’instancabile pacificatore.

Sintesi dell’articolo di Paola Ceriani – fonte Bio, febbraio 2016

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Agrimony – Agrimonia Eupatoria

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *