Gambe e glutei definiti: modellare e rassodare, si fa così!

Fonte immagine: https://giobrazo.com/salute/squat/

 

A gambe divaricate e piedi paralleli, affondiamo in maniera non troppo profonda scendendo in basso con il bacino. Ricordiamo di tenere ben dritta la schiena e ripetiamo l’esercizio per un totale di 3 serie da 10 ognuna.

Ottimo anche lo step che si può eseguire sui gradini delle scale, su una sedia o su qualsiasi sostegno. Per ottenere i risultati desiderati, inoltre, niente di meglio degli squat: si tratta di piegamenti sulle gambe che, se eseguiti correttamente, sono decisamente efficaci per tonificare la muscolatura di glutei, cosce e della parte inferiore della gamba.

Iniziamo l’esercizio da una posizione eretta con i piedi a larghezza spalle e le punte rivolte verso l’esterno, durante la discesa non pieghiamo subito le ginocchia e manteniamo la schiena perpendicolare al suolo. 30 ripetizioni saranno sufficienti.

Fonte: estratto da un servizio di G.F. su Più Sani Più Belli, novembre 2018

 

EGEYI EMS Hips Trainer,Allenatore Intelligenti Elettrostimolatore Muscolare Elettronico Natica Trainer,Glutei Allenatore Intelligenti per l’anca Donna Intelligent HipTrainer Hip Istruttore
€27,90
Acquistalo ora da questo link

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *