Dopo una lite, fate la pace prima di dormire…

Risultati immagini per smile arrabbiato

Andare a letto arrabbiati con qualcuno, sperando che il sonno aiuti a dimenticare il litigio, è un errore: per evitare che il ricordo della situazione difficile si consolidi nella mente, diventando più fastidioso del necessario, è bene fare la pace prima di addormentarsi.

  • Lo rivela uno studio condotto dagli esperti cinesi dell‘Università di Pechino e pubblicato sulla rivista di ricerca scientifica Nature Communications.

Gli esperti hanno chiesto a settanta studenti di guardare alcune immagini drammatiche. Trenta minuti dopo a metà di essi hanno chiesto di ricordare le immagini che avevano visto; per gli altri hanno rimandato la verifica al giorno dopo. Hanno cosi scoperto che quanti avevano dormito tra una prova e l’altra ricordavano meglio le immagini drammatiche.

Questo accade perché il sonno, spiegano gli scienziati, consolida i ricordi, in particolare quelli negativi. Così, quando è possibile, è bene risolvere i problemi prima di mettersi a letto: eviteremo di ricordarli troppo a lungo.

 

Fonte: Di Più, 23/01/17




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *