Dimmi di che colore hai i capelli, ti dirò chi sei!

Il colore è al primo livello di comunicazione dei capelli, essendo il più evidente: scegliere il nero anziché il biondo, o trasformare un castano in rosso nasconde significati profondi.

  • NERO: può essere associato all’autenticità, alla forza d’animo e alla determinazione, ma possiede anche caratteri demoniaci e paurosi. Chi lo sceglie è, allo stesso tempo, una persona concreta, introversa e misteriosa.
  • BIONDO: evoca il piacere, la purezza e talvolta la superficialità. Chi lo sceglie è solitamente una persona dolce il cui passatempo preferito è quello di sognare a occhi aperti.
  • CASTANO: considerato (erroneamente) un colore anonimo, soprattutto nelle società occidentali nelle quali è più diffuso, il castano si associa al romanticismo, alla disponibilità e al dialogo.
  • ROSSO: è stato sempre la tonalità cromatica associata alla stregoneria, probabilmente perché (quello naturale) è un colore raro. Segno di impulsività ed eccentricità, il rosso comunica anche innocenza, grazia e sensibilità.

 

Fonte: Un vecchio numero di Benefit, dicembre 2003

L’Oréal Paris Excellence Age Perfect Crema Colore Effetto Rivitalizzante, 6.03 Biondo Scuro Caramello (AMAZON)
€6,48 (Prime)
Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *