Dieta con le uova!

Tuorli e albumi hanno ottime proprietà nutrizionali. L’ingrediente ideale per una dieta sana ed efficace.

Dimagrire velocemente sfruttando al massimo le proprietà nutrizionali delle uova, un alimento ricco di proteine ad alto valore biologico a torto ritenuto poco salutare.

  • Così, mentre la scienza rivaluta le qualità di tuorli e albumi, si può dare spazio ai tanti vantaggi di uno schema nutrizionale che punta sulle uova, l’alimento ideale per una dieta brucia-grassi che assicura una maggiore sensazione di sazietà, impedendo così che la fame faccia spiluccare tra i pasti.

E il risultato è una silhouette visibilmente più asciutta e tonica in appena quattro giorni. Ecco come.

Non hanno troppi grassi…

Nutriente, economico e versatile, l’uovo è un ingrediente ideale per piatti gustosi e per una dieta che propizia una remise en forme veloce e duratura.

È, però, a torto considerato ricco di grassi. Un pregiudizio che, di solito, ne riduce il consumo a due a settimana.

  • Eppure, secondo una ricerca finlandese, mangiarne quattro alla settimana potrebbe ridurre il rischio di diabete del 40 per cento

…. e non fanno alzare il colesterolo

L’effetto positivo sul diabete è dovuto ai nutrienti delle uova che aiutano a metabolizzare lo zucchero 20 volte più velocemente e a ridurre l’infiammazione che porta alla malattia cronica.

  • Inoltre, secondo lo studio, il consumo quotidiano di uova non è associato all’aumento di colesterolo nel sangue e, quindi, a un maggior rischio cardiovascolare.

 Fonte: Viversani e Belli, 13/05/16

 

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Uova – di Michel Roux (6 recensioni a 5 stelle)

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *