Cura della pelle: perfetta anche in 15 minuti!

Cura della pelle: perfetta anche in 15 minuti!

Vengono tirati in ballo per tamponare un ritardo («Cinque minuti e sono da te»), per rendere l’idea di una giornata impegnativa («Non ho avuto neanche cinque minuti liberi») o per convincere qualcuno a fare qualcosa («Dai, ci mettiamo solo cinque minuti»). Ebbene, in 300 secondi, con la dovuta organizzazione, puoi prenderti cura del viso, cinque minuti ti basteranno per truccarti e altri cinque li potrai dedicare al benessere della pelle del corpo.


VISO
Detersione e idratazione: due minuti e mezzo per pulire il volto e altrettanti per nutrirlo. Lascia da parte il latte detergente e con dei dischetti di cotone imbevuti di acqua micellare rimuovi prima il trucco e le impurità dagli occhi e poi dalle labbra. Con un po’ di sapone liquido specifico, insapona il viso e sciacqua. Successivamente metti piccole dosi di crema nei punti strategici (fronte, mento e zigomi), massaggiando con movimenti verso l’esterno.

MAKE UP Un trucco semplice, veloce ma fatto con attenzione. Due minuti per la base: metti il fondotinta esattamente come la crema viso e stendilo dall’interno verso l’attaccatura dei capelli e sotto il collo. L’applicazione è importante per evitare l’effetto mascherone e incarnati innaturali. Pochi secondi, poi, da dedicare al blush, messo delicatamente sulle guance con un grosso pennello (ah, se hai ancora meno tempo e non sei pratica, evita il rosa accesso ma opta per un pesca, perché l’effetto Heidi è sempre in agguato). Una passata di mascara e via. Il rossetto lo metterai in macchina, ferma al semaforo, si sa…

CORPO Il tempo è tiranno, si sa, soprattutto quando arriva il momento di stendere la crema sul corpo. Le gambe sono sempre secche e, soprattutto d’inverno, i prodotti dalla texture più densa hanno bisogno di qualche minuto in più per essere assorbiti. L’ideale e puntare su un olio da massaggiare sotto la doccia, solitamente di argan o karité, magari proprio durante il tempo di posa del balsamo.

 

Fonte: un articolo di Cinzia Galleri, tratto da Ok Salute e Benessere, febbraio 2019
Fonte immagine: http://pinkroma.it/bellezza/rimanere-giovani-curando-il-proprio-viso/

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *