Cosa si può fare con la birra avanzata…..

Risultati immagini per risciacquo dei capelli con la birraLa birra avanzata è indicata per rendere più lucidi e brillanti i capelli: applicatela dopo lo shampoo, poi, risciacquate i capelli con abbondante acqua tiepida (altrimenti fatela intiepidire, amalgamatela a 1 tuorlo d’uovo e distribuite il composto sul cuoio capelluto, lasciate agire mezz’ora, poi, risciacquate).

La birra è anche utile per pulire la bigiotteria: è sufficiente immergervi il gioiello per mezz’ora e, poi, asciugarlo, senza risciacquare, con un panno morbido.

Risultati immagini per birra deterrente per le lumacheInfine, la birra è il miglior deterrente per le lumache, le quali sono golosissime di birra, però non la ‘reggono’! Così, se volete salvare i germogli delle vostre piantine, oppure l’insalata fresca appena spuntata nell’orto, di sera (le lumache arrivano solo quando cala il sole), basterà distribuire delle ciotoline con i fondi della birra dove volete che le lumache non facciano i danni: loro ci si tuffano e dimenticano l’insalata (al mattino la maggior parte se ne torna all’umido, sotto terra, le altre gettatele senza rimpianti)!

Inoltre, la birra, grazie ai lieviti che contiene, è un ottimo concime da somministrare alle piante.

A questo link trovi altri post interessanti sulla birra e sul lievito di birra

Articolo di Andrea Segrè (insegna politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna, Fondatore di Last Minute Market, capofila europeo nella lotta allo spreco alimentare, Presidente del Centro agroalimentare di Bologna) – fonte Cucina senza sprechi

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *