Contro le allergie della pelle mangiate fragole…

Risultati immagini per fragole

Mangiare fragole fa bene a chi soffre di disturbi allergici come dermatiti ed eczemi. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università di Kyushu, in Giappone, e pubblicato dalla rivista di ricerca scientifica Journal of Functional Foods.

Gli esperti hanno studiato in laboratorio, su un gruppo di topolini, gli effetti di una alimentazione ricca di fragole somministrando un estratto di questo frutto ad animaletti malati di dermatite atopica, una delle più comuni forme di disturbi allergici della pelle.

  • Inoltre hanno utilizzato lo stesso estratto su alcuni campioni di cellule umane coltivate in provetta. In entrambi i casi, sia nel sangue dei topolini sia nelle cellule umane, l’estratto di fragola ha indotto una diminuzione degli anticorpi IgE, le sostanze che scatenano le reazioni allergiche.

Gli scienziati hanno concluso che si tratta di un chiaro segnale secondo cui le fragole producono un effetto antiallergico e che mangiarle può essere una efficace terapia in caso di dermatiti e di eczemi.

PS. a questo link, trovi tantissime ricette a base di fragole.

 

Fonte: Di Più, 24/10/16




Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *