Chi non sa apprezzare le cose belle che possiede, difficilmente l’Universo gliene manderà delle altre…

Tempo fa, mentre cercavo di completare un capitolo di Come Vivere Alla Grande“, il mio libro autobiografico, stavo sfogliando alcune riviste, alla ricerca d’ispirazioni, quando come per magia, la rivista che avevo in mano mi è scivolata e si è aperta all’incirca a metà.

Mi è subito caduto l’occhio sulla frase che, a suo tempo, avevo evidenziato in giallo: «Mi sentivo triste perché ero senza scarpe, finché un giorno ho incontrato per la strada uno che era senza piedi».

Una frase bellissima e al tempo stesso, terribile. Che mi ha fatto riflettere per tutto il pomeriggio.

A sera, ero sempre più consapevole che gli esseri umani sono strani, sempre pronti a lamentarsi per qualsiasi cosa che non hanno, per tutto quello che manca loro: amori, soldi, opportunità, felicità, ecc.

  • Sono poche le persone che sanno apprezzare veramente quello che hanno già.
  • Sono ancor più rare le persone che ringraziano Dio o l’Universo (a seconda se credi o no) per tutto quello che ha fatto avere loro.

Eppure, una delle Leggi di Attrazione più importanti dice chiaramente che: “Non riceverai nulla di più di quello che hai, se prima non dimostrerai di saper apprezzare ciò che hai già”.

 

Il grande filosofo tedesco Arthur Schopenhauer affermava: «Non pensiamo quasi mai a ciò che abbiamo ma sempre a ciò che non abbiamo».

 

Questa è – a mio modesto avviso – una delle peggiori abitudini che l’essere umano possa acquisire, forse quella che ha causato più danni e infelicità di tutti i mali del mondo.

Compiangere se stessi e la situazione in cui ci si trova non è solo uno spreco di energie, ma anche l’abitudine peggiore che tu possa avere.

Ripeto: l’abitudine peggiore che tu possa costruire.

Fai come faccio io, ormai da moltissimi anni: tutte le sere, prima di andare a letto, ringrazio il Cielo e faccio l’elenco delle cose belle che possiedo.

La vita è meravigliosa, evita di sprecarla facendo la conta dei problemi che hai o delle cose che non possiedi.

Vivila per favore. Ringrazia e apprezza tutto quello che hai.

Un Guest post di Giancarlo Fornei

 

———————————

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei, autore di molti libri ed ebook sulla Crescita Personale - li trovi su Amazon

Note sull’autore:

  • nato a Carrara (in Toscana) nel 1962. Coach e formatore motivazionale. Considerato uno dei massimi esperti in Italia di Autostima.
  • Giancarlo Fornei è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne”, per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile.
  • A questo link, trovi altri articoli (scritti e podcast audio) che il coach toscano ha pubblicato su questo blog.
  • Puoi conoscerlo meglio visitando il suo blog personale, a questo link.
  • Questa, invece, è la pagina delle Risorse Gratuite: visitala e scarica ora tutte le risorse che ti interessano…

 

 

Nota bene: dal 12 giugno 2018 alla data odierna (7 luglio 2018), il libro qui sotto, scritto dal coach toscano, è al 1° posto della Best Seller di Amazon – categoria “Autostima, motivazione e capacità cognitive”. Clicca ORA sulla copertina e leggi l’anteprima gratuitamente

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *