Che cosa è la cromoterapia e a che cosa serve? Risponde il Dottor Marco Stegagno…

PRISMA OTTICOIlaria, da Savona ci ha scritto ponendo questa domanda: Gentile redazione, vorrei sapere che cosa è la cromoterapia e a cosa serve.

 

La pronta risposta del Dottor Marco Stegagno

Per CROMOTERAPIA si intende un approccio terapeutico basato sull’utilizzo della luce a scopo terapeutico.

  • Anche in medicina “classica” si usa la luce a scopo terapeutico: si pensi alle molteplici applicazioni del LASER… dalla oculistica alla dermatologia… alla fisioterapia….

In medicina “alternativa” la luce viene utilizzata per le peculiari caratteristiche elettromagnetiche di ogni singola radiazione luminosa; rimembranze scolastiche affiorano alla nostra mente ricordandoci che la luce bianca è tale in quanto contiene tutte le frequenze luminose percepibili dal nostro occhio… ma, nel momento in cui la luce “bianca” viene fatta passare all’interno di un prisma ottico (vedi foto sopra) la diversa densità del mezzo che la luce attraversa rende possibile il magico effetto “arcobaleno” rendendo visibile ogni singola frequenza che compone la luce bianca…

La fisica quantistica, ha DIMOSTRATO che la materia, prima di essere massa “tangibile” e quindi in grado di essere percepita e toccata… è nell’infinitamente piccolo, a livello sub-atomico, ENERGIA !!!..

  • Quindi, essendo anche gli esseri viventi massa… e quindi energia…. possiamo influenzare lo stato di salute di un organo funzionalmente compromesso mediante l’uso di ENERGIA LUMINOSA a diverso colore (radiazione rossa…blu….verde…ecc…) per resettare lo stato energetico dell’organo deficitario…

Spero di essere riuscito nonostante le poche righe a soddisfare la curiosità della nostra lettrice; spiegare un argomento “complesso” come il perché si cura con l’energia…visto la necessità di allargarsi a concetti di fisica quantistica, non è semplice….

Una risposta del Dottor Marco Stegagno

  • A questo link, trovi tutti i post del Dottor Stegagno su questo blog.

——————————

Marco StegagnoMedico, Studioso di Omotossicologia Bioenergetica, il Dottor Marco Stegagno è nato a Bologna nel 1966, qui si laurea in medicina e si specializza in Chirurgia d’urgenza e di pronto soccorso.

Studioso di Omeopatia, Omotossicologia e Kinesiologia applicata. Diplomato in Agopuntura presso il centro Internazionale di Medicina Integrata, avendo seguito la scuola triennale diretta dal Professor Antonio Monti.

Applicando in maniera integrata gli studi fatti, opera una Omotossicologia Bioenergetica (cioè, applicata ai principi dell’agopuntura) completata dal test muscolare kinesiologico per un più completo approccio olistico al paziente, basato sul denominatore comune della valutazione delle intolleranze alimentari.

Per contattare il Dottor Stegagno:

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *