Capelli belli e sani: ecco che cosa mangiare! I consigli della naturopata Ilaria Chionetti Pininfarina…

Fonte immagine: https://olivoeolio.edagricole.it/filiere-agricoltura24/olivo-e-olio-filiere-agricoltura24/re-dei-composti-fenolici-rende-unico-olio-oliva/

 

Cosa mangiare per avere capelli più belli? Che prodotti naturali possiamo usare per infoltire e irrobustire la nostra amata chioma?

Innanzitutto, mangiare sano è uno dei suggerimenti che consiglio sempre per avere un fisico in forma; quindi, attenzione alle diete squilibrate; assumete tutti i nutrienti necessari, come glucidi, proteine, vitamine, grassi e minerali.

Alcuni nutrienti essenziali che favoriscono la salute e la bellezza dei capelli sono, il betacarotene, che previene la secchezza del cuoio capelluto, la vitamina C, che contrasta la secchezza e rinforza i capelli; gli acidi grassi Omega-3, che rendono i capelli lucidi e forti; l’olio extra vergine d’oliva, del quale consiglio l’assunzione di almeno un cucchiaio al giorno per idratare la pelle e contrastare l’opacità e la secchezza dei capelli.

 

A questo link, trovi tutti gli articoli della Dottoressa Chionetti Pininfarina sul nostro blog.

 

Fonte: estratto da un articolo della dott.ssa Ilaria Chionetti Pininfarina, tratto da Più Sani Più Belli, gennaio 2019

Skymore, Set di shampoo e balsamo di Olio di Argan marocchino, trattamento naturale per capelli secchi o colorati, cura per tutti i tipi di capelli
€24,89
Acquistalo ora a questo link

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *