Cachi: dolci e pieni di energia

Risultati immagini per cachiSono disponibili sul mercato solo per due, massimo tre mesi l’anno, quindi, non lasciateveli scappare, perché questi frutti originari dell’Asia, sono ricchi di virtù.

I cachi hanno un alto potere energetico, 100 grammi apportano circa 70 kcal, sono costituiti per la maggior parte da acqua e zuccheri e sono proprio quest’ultimi a ‘ricaricare’ l’organismo.

  • Sono ricchi di fibre che aiutano a eliminare le tossine dal corpo e apportano una buona quantità di vitamina C, in grado di rafforzare il sistema immunitario.

Risultati immagini per cachi

  • L’alta percentuale di acqua li rende, ovviamente, un alimento reidratante e depurativo, non mancano nemmeno gli antiossidanti (vitamina A, licopene, betacarotene): contrastano l’invecchiamento e proteggono la vista e la pelle.

Risultati immagini per cachi melaVanno consumati a piena maturazione: la buccia deve essere sottile e intatta, leggermente cedevole al tatto e dalla polpa morbida; esiste una varietà di questo frutto dalla polpa croccante e compatta, il caco mela: si mangia a morsi o tagliato a spicchi ed è leggermente meno dolce.

Fonte: Ricette Tradizionali, dicembre 2016

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *