Brufoli: i consigli della dermatologa Maga Belmontesi!

Brufoli: i consigli della dermatologa Maga Belmontesi!

Mattino e sera usa un detergente delicato a base di oli dermoaffini, per esempio di oliva, jojoba o mandorle o con ridotto contenuto di tensioattivi, che seccano troppo la cute. Dopo, se l’acne è blanda, al mattino applica un idratante con antiossidanti e antisettici, come calendula, propoli, resveratrolo, glucosamina e senza eccipienti minerali, che occludono i pori.

Per la notte puoi scegliere tra le formule con retinolo, ottimo seboregolatore, oppure con alfaidrossiacidi, ma se hai la pelle sensibile, preferisci i poliidrossiacidi, come l’acido lattobionico o il gluconolattone.

  • Per ridurre il rischio di cicatrici, sotto la crema, mattino e sera, puoi stendere un siero con LHA (lipoidrossiacidi) e acido salicilico a bassa concentrazione. Aggiungi uno scrub delicato e due maschere settimanali a base di argilla verde o di acido salicilico.
  • Se l’acne è importante è indispensabile una visita dal dermatologo per cure mirate, come gli antibiotici locali da soli o con sali di zinco, per l’infiammazione, o i prodotti cheratolitici a base di benzoilperossido o di retinoidi.

Fonte: estratto da un bel servizio di Claudia Bortolato su Starbene, novembre 2016, con la consulenza della dottoressa Magda Belmontesi, dermatologa e docente al Master di Medicina Estetica dell’Università di Pavia
Fonte immagine: https://www.antoninodipietro.it/2018/11/come-eliminare-i-brufoli-trattamenti-dermatologo

 

 

 

Tea Tree Oil, Olio Tea Tree Puro 100%, Naturale Olio Essenziale Tea Tree per Alleviare Imperfezioni della Pelle con Acne, Brufoli, Olio di Albero del Tè per Diffusori, Massaggio-30ml
€10,69
Acquistalo ora da questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *