Arriva l’estate: la grande guerra contro i peli…

Depilarsi è un’operazione cui nessuna donna può – né vuole – sottrarsi, sia d’estate sia d’inverno. Eliminare regolarmente il “pelo superfluo” sta però diventando un’abitudine anche maschile.

  • Due secoli fa, a nessuno sarebbe venuto in mente di definire superflui i peli del corpo umano. Da quando le donne hanno iniziato a spogliarsi, la depilazione è invece diventata un “dovere”: le gonne sempre più corte e la comparsa dei costumi da bagno sempre più succinti hanno fatto fiorire un mercato di creme depilatorie, cerette e altri sistemi per togliere i peli soprattutto dalle gambe e dalle ascelle.

Il primo “nemico” dei peli femminili è stato il rasoio, che le donne rubavano dal necessaire del marito. Adesso gli strumenti per liberarsi dai peli superflui sono molti, e alcuni ne promettono/permettono una liberazione definitiva.

Le donne più nostalgiche però non rinunciano al rasoio, tanto che questo strumento ha subito innumerevoli restyling (sia nella funzionalità sia nell’aspetto) risultando sempre più adatto alle esigenze femminili.

Fonte: un articolo di Guido Rivera Rossi – Tratto da Benefit 2003

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Philips BG2026/32 Bodygroom Plus Serie 3000 – Depilatore corpo

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *