Aloe Vera: una vera fonte di bellezza per la nostra pelle!

 

Siete alla ricerca di prodotti efficaci, ma non volete spendere una fortuna? Niente paura: i migliori rimedi per la cura di sé arrivano in molti casi dalla natura: uno di questi è l’Aloe Vera.

Originaria dell’Africa, è una pianta grassa, facile da coltivare in casa, le cui foglie contengono un gel usato in dermocosmesi per diversi trattamenti della pelle. La sua linfa, che si trova subito sotto il rivestimento verde, è un fluido quasi miracoloso che può essere assunto per via orale quando la foglia viene ridotta in succo oppure viene in parte essiccata.

Perché utilizzarla? Previene l’invecchiamento cutaneo e, all’occorrenza, può essere utile contro l’acidità di stomaco.

Diversi studi clinici hanno dimostrato che usare creme a base di Aloe Vera mattina e sera ogni giorno per un mese può essere un toccasana in caso di pelle irritata. Ha effetti lenitivi, idratanti e rigeneranti, poiché ricostruisce le cellule epiteliali danneggiate e contrasta lo sviluppo di micosi, apportando sollievo in caso di prurito.

Sotto forma di succhi puri, inoltre, fornisce una sensazione di benessere a tutto il corpo aiutando a liberarlo dalle tossine. Ma attenzione:

  • «Se le bevande non vengono modificate con processi industriali come, ad esempio, l’aggiunta di zuccheri, sono un’ottima sferzata di energia, altrimenti sono da bere con moderazione», consiglia il dottor Aurelio Di Giovanni, nutrizionista.

 

Fonte: estratto da un bel servizio di Gaia Leone, con la consulenza del dottor Aurelio Di Giovanni, nutrizionista, e Diana Rossetti, chimico cosmetologa – tratto da Vero Salute, marzo 2016

Pranaturals aloe vera gel 200 ml, gel lenitivo & idratante nutriente – naturale ricca di vitamine e minerali
€7,99 (Prime) – 135 recensioni a 4,5 stelle
Acquistala su Amazon a questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *